Idee

Idee

2° Edizione

2° Edizione

3 Luglio | 27 Luglio 2018

Idee è un progetto online ideato dalla nostra galleria per consolidare e dare spazio espositivo a una delle più importanti collezioni d’arte italiane. Una collezione eterogenea, composta da opere di rilevanza storica, creata interamente da noi nel corso degli anni.

La collezione sarà presentata in dieci edizioni per permettere al nostro pubblico di assaporare l’intera raccolta e per rilevare i cambiamenti di tendenza che la  percorrono – sia nel gusto, sia all’interno della storia dell’arte – sfruttando anche i diversi allestimenti per osservarne parallelismi e sfaccettature.

In questa seconda edizione, opere di artisti appartenenti a diverse generazioni sono presentate in una collettiva inedita che si sviluppa attorno al senso di affinità e lungo corrispondenze celate. Proprio così, le opere sono presentate non tanto secondo un ordine cronologico ma per via di associazioni aperte che si rivelano su diversi livelli: visivo, emotivo, semantico.

Artisti presenti in questa seconda edizione di Idee:

Felice Casorati, Valerio Adami, Pinot Gallizio, Enrico Baj, Carlo Carrà, Paul Jenkins, Gérard Schneider, Hans Hartung, Emilio Scanavino, Carla Accardi, Georges Mathieu, Katrin Fridriks.

idee2-icon
PUBBLICAZIONI

Installation view