Silenzio del Tempo

30 marzo - 20 maggio 2022

Dellupi Arte è felice di ospitare la prima mostra personale in galleria di Yanyan Huang (Sichuan, 1988) e presentare il suo recente gruppo di dipinti intitolati ‘Silenzio del Tempo’.

Completati nel 2020, queste tele – tutte di grande formato – sono state concepite e dipinte dall’artista durante un soggiorno di alcune settimane in Sicilia. Prendendo ispirazione dall’isola di Favignana e affascinata dallo straordinario contesto naturale e carico di storia di Cala Rossa, il ciclo ‘Silenzio del Tempo’ è una narrazione che si sviluppa su più tele secondo un delicato e armonico vocabolario visivo.

La mostra comprenderà una dozzina di opere, che insieme determineranno una sorta di paesaggio interiore dell’artista. L’intreccio musicale delle linee unite all’utilizzo di velature di colore dalle tonalità chiare creano composizioni aeree e fluttuanti, allusive ad atmosfere spirituali e a ricordi personali.

In occasione della mostra, verrà pubblicata la prima monografia dedicata all’artista che comprenderà tutte le opere di questo straordinario ciclo pittorico accompagnata da un testo critico di Nicole Kaack.

Scheda della mostra

Titolo: Silenzio del Tempo
Sede: Via Spinola, 8a – Milano
Date: 30 marzo – 20 maggio 2022
Orari: su appuntamento
Contatti: 02 4695211 – info@dellupiarte.com

Ufficio stampa: CSArt – Comunicazione per l’Arte
Contatti: +39 0522 1715142 – info@csart.it

instagram default popup image round
Follow Me
502k 100k 3 month ago
Share

Catalogo richiesto:

Silenzio del Tempo

Artista richiesto:

Silenzio del Tempo